Style Builder


Red Violet Blue Green Yellow Orange

La Fotografia virtuale, come dice il termine, permette di fotografare virtualmente qualsiasi oggetto o scenario, realizzando immagini tecnicamente perfette ed adattabili a qualsiasi supporto.
I vantaggi della fotografia virtuale rispetto alla tradizionale sono infiniti: è sufficiente un po' di immaginazione.
Primo fra tutti, forse, il fatto che si possono effettuare immagini di prodotti inesistenti, con enormi benefici per i processi di prototipazione e di realizzazione dei cataloghi.
Altro grande vantaggio è La replicazione nel tempo delle fotografie unilizzando sempre lo stesso set fotografico, con le medesime impostazioni di luci e ambiente, cosa praticamente impossibile da fare con la fotografia tradizionale. Inoltre è possibile effettuare ogni tipo di lavoro "a distanza", senza bisogno di spostare i prodotti o il fotografo, con conseguente riduzione dei costi di realizzazione.
Cosa dire poi delle fotografie impossibili? Un tempo si facevano i fotomontaggi: ora si colloca realmente il soggetto nell'ambiente inventato e si effettua lo scatto, con il grande vantaggio che l'immagine si può ripetere da infiniti punti di vista ed infinite angolazioni.

Fotografia virtuale - Portfolio